SPEDIZIONE GRATUITA sopra € 39,00
Home » Servizio clienti » Resi e sostituzioni

Resi e sostituzioni

Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo nei casi di esclusione previsti nei seguenti punti. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare a Cosmogel srl una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, e quindi restituirli nelle modalità descritte di seguito. Nel caso in cui la persona che effettua acquisti sul Sito richieda una fattura e/o non sia un "consumatore o utente" ai sensi dell'art. 3, comma 1, Lett. a), del Codice del Consumo, non si applicheranno le norme di recesso, né, più in generale, le disposizioni che, ai sensi dello stesso Codice del Consumo, si applicano solo ai "consumatori". La presente comunicazione deve essere inviata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: info@animaneraparfum.it. Cosmogel srl Servizio Clienti, una volta ricevuta la comunicazione, aprirà un fascicolo per la gestione del reso e comunicherà al Cliente le istruzioni su come restituire i prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Cosmogel srl stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Cosmogel srl rimborserà al cliente l'intero importo della merce restituita, escluse le spese di reso, nei termini di seguito indicati, sempre fatto salvo il diritto di Cosmogel srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettiva ricezione. delle attività e dopo averne verificato l'integrità (vedi sotto). Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che quest'ultimo non abbia espressamente richiesto un metodo diverso. In caso di bonifico bancario il Cliente sarà responsabile di fornire le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso (intestatario, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il Servizio Clienti di Cosmogel srl provvederà, al ricevimento dell'avviso di recesso, aprire un fascicolo per la gestione del reso e comunicare al Cliente le istruzioni su come restituire i Prodotti che devono pervenire nei magazzini del Venditore entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla restituzione della merce acquistata, con i seguenti chiarimenti:

  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino al certificato di ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Cosmogel srl non è responsabile in alcun modo per danni o furto/smarrimento della merce restituita da spedizioni non assicurate; pertanto non verrà effettuato alcun rimborso se la merce restituita non verrà restituita ai magazzini del venditore;
  • In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Cosmogel srl informerà il cliente dell'incidente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei loro magazzini), per permettergli di presentare un reclamo contro il corriere che ha scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso, il prodotto verrà messo a disposizione del cliente per il suo reso contestualmente alla cancellazione della richiesta di recesso.

Il diritto di recesso è totalmente perso, per mancanza della condizione essenziale di integrità della merce (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Cosmogel srl accerti:

  • La mancanza dell'imballaggio esterno e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;
  • Danneggiamento del prodotto per motivi diversi dal trasporto.

In caso di decadenza del diritto di recesso, Cosmogel srl restituirà il bene acquistato al mittente, addebitando le spese di spedizione al mittente.

Se il cliente desidera esercitare il diritto di recesso per merci non ancora ricevute a causa di ritardi di consegna a seconda del vettore, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui il vettore è pronto a restituire la consegna al mittente. In caso di smarrimento del pacco, il termine di rimborso di 14 giorni decorrerà dal 30º giorno successivo alla partenza della merce acquistata.

Oltre ai casi di cui sopra (cliente non consumatore e / o che richiede una fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell'art. 59 del decreto legislativo 21/2014:

  • ordine di prodotti su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine dei prodotti che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute e/o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, viene informato e accetta che i prodotti che "rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente" comprendono tutti i prodotti alimentari (compresi vini, alcolici e bevande)poiché le caratteristiche e le qualità di questi tipi di prodotti sono soggette a alterazioni anche a causa di un immagazzinamento inadeguato. Pertanto, per motivi di igiene e di tutela del cliente, il diritto di recesso è applicabile solo ai Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Cosmogel srl e rimessi in commercio senza compromettere la salute dei consumatori (come libri, gadget, utensili da cucina, ecc.). Nel caso in cui il cliente intenda anche restituire beni soggetti ad esclusione del diritto di recesso (ai sensi dell'articolo 59 lettera b) del D.Lgs 21/2014), Cosmogel srl rifiuterà il pacco e/o restituirà i Prodotti al Cliente, addebitandogli, in questo caso, le nuove spese di spedizione.

Per qualsiasi reclamo e/o segnalazione e/o richiesta di informazioni, è possibile contattare il venditore dei prodotti e il proprietario del sito https://www.animaneraparfum.it/, dati aziendali:

Cosmogel srl

Corso Garibaldi, 328

Crucoli Torretta, 88812 (KR), Italia

Tel: +39 0962 34838

P.I.: 03465690794

 

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornato su tutte le offerte e i nostri ultimi arrivi

ANIMA NERA

Chi siamo Dove siamo Equivalenze

I nostri profumi sono equivalenti e a marchio Anima Nera. Non sono in alcun modo affiliati ai marchi originali, menzionati solo a scopo descrittivo.

GARANZIE ANIMANERA

Spedizione gratuita da €39
€6.90 per ordini inferiori a €39

14 giorni per il reso

Profumi di qualità

Metodi di pagamento

Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri

Spedito da

Chi siamo Dove siamo Equivalenze

I nostri profumi sono equivalenti e a marchio Anima Nera. Non sono in alcun modo affiliati ai marchi originali, menzionati solo a scopo descrittivo.

Spedizione gratuita da €39
€6.90 per ordini inferiori a €39

14 giorni per il reso

Profumi di qualità

Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri