SPEDIZIONE GRATUITA sopra € 39,00
Home » Servizio clienti » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Informazioni precontrattuali
Con la trasmissione del presente documento, la società di vendita offre al consumatore anche le informazioni precontrattuali di cui all'art. 1 del Decreto Legislativo 21/14 nonché ai sensi degli articoli 45 e segg. del Decreto Legislativo 206/05.

Pertanto, prima di completare il pagamento, il consumatore accetta di ricevere, facendo clic sulla casella di controllo obbligatoria appropriata, su un supporto durevole (e-mail o pdf allegato a una e-mail) il seguente documento contenente tutte le indicazioni legali per identificare il venditore e informare l'acquirente dei diritti di cui gode in conformità con le disposizioni del codice del consumo.

Le informazioni fornite costituiranno quindi parte integrante del contratto a distanza o del contratto negoziato al di fuori dei locali commerciali, in caso di conferma dell'ordine, e non possono essere modificate se non con l'esplicito accordo delle parti.

Garazia legale per difetto di conformità
L'azienda vende prodotti di prima qualità.

L'azienda non vende prodotti usati, difettosi o di qualità inferiore rispetto ai corrispondenti standard di mercato. Nella descrizione di ogni prodotto, tuttavia, la società di vendita si preoccuperà di specificare le condizioni di conservazione del prodotto specifico se differisce dagli standard offerti sul mercato.

Le richieste di acquisto provenienti da paesi non inclusi tra quelli visualizzati non possono essere accettate dalla società di vendita.

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per difetto di conformità, in conformità con la legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato alla società di vendita entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato alla società di vendita contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità, avete il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non siano possibili o siano eccessivamente onerosi, avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo.

Informazioni sui prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito "Prodotto" o "Prodotti") sono riportati nella pagina relativa a ciascun articolo. Ogni prodotto ha una scheda dedicata che indica il nome del produttore e tutte le caratteristiche principali dell'articolo. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica che accompagna la scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli in vendita e può non essere pienamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma può differire per colore e dimensioni. Infatti, le immagini e i colori dei Prodotti presentati sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, prevale sempre la descrizione della scheda prodotto. Piccole variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità.

Selezione dei prodotti e procedura d'ordine
L'invio dell'ordine dal Sito ha il valore di una proposta contrattuale. Per l'acquisto dei Prodotti, il Cliente deve compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni e le procedure contenute sul Sito. Il Cliente deve aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver inserito i dati necessari per la spedizione e la fatturazione, deve leggere le Condizioni Generali e l'Informativa sulla Privacy e confermarne l'accettazione. La procedura di richiesta dell'ordine termina con la selezione del metodo di pagamento desiderato e la conferma dell'ordine tramite l'apposito pulsante. Inviando l'ordine dal Sito, che ha il valore di una proposta contrattuale, il Cliente prende atto e dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto, rese visibili sul sito con una casella di testo e relativa casella di controllo obbligatoria. e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e di pagamento trascritte, infatti espressamente accettate barrando la relativa casella di controllo (i.e. inserendo un segno di spunta nella casella contenente le presenti condizioni generali, senza la quale la procedura di vendita non proseguirà). Inoltre, dichiara di acconsentire al trattamento dei propri dati personali nelle modalità indicate nella Privacy Policy, resa visibile anche attraverso il campo di testo con la stessa checkbox obbligatoria. Il contratto stipulato tra Cosmogel srl e il Cliente deve considerarsi concluso e perfezionato con l'accettazione dell'ordine da parte di Cosmogel srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente tramite una e-mail di conferma dell'ordine stesso, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati, il prezzo totale, comprese le spese di spedizione e l'importo dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). Il Cliente verificherà l'e-mail di conferma e, qualora rilevi errori nell'ordine, avrà 12 ore di tempo dalla ricezione della presente e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l'apposito modulo di contatto. Trascorso tale termine, l'ordine sarà evaso per la spedizione e le modifiche non saranno più accettate, fatti salvi i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Al ricevimento dell'ordine, Cosmogel srl verificherà la disponibilità degli articoli in magazzino per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non siano disponibili, Cosmogel srl Customer Service invierà tempestivamente una e-mail al Cliente che, entro le 12 ore successive, avrà il diritto di rispondere per confermare la spedizione di eventuali Prodotti aggiuntivi disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l'ordine sarà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno spediti. Se solo pochi Prodotti non sono disponibili, Cosmogel srl elaborerà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà immediatamente stornato a seconda del metodo di pagamento scelto.

Prezzi e spese di spedizione
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le imposte e tasse. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Tutti i prodotti sono confezionati con le precauzioni necessarie per ricevere la massima protezione contro urti e sbalzi di temperatura.

I prezzi dei prodotti possono essere soggetti ad aggiornamenti. Si consiglia di controllare il prezzo di vendita finale prima di presentare la relativa proposta d'ordine.

Nel caso in cui la società di vendita dovesse riscontrare un errore riconoscibile nell'indicazione del prezzo di un Prodotto o nel calcolo dell'importo richiesto in pagamento, non accetterà la proposta d'ordine e contatterà l'utente al fine di offrire la possibilità di trasmettere la proposta d'ordine di acquisto per il prodotto/i al prezzo corretto.

Modalità di pagamento
Il Cliente può pagare il prezzo dei Prodotti e le relative spese di spedizione tramite carta di credito, Paypal e bonifico bancario.

Carta di credito: il pagamento sarà effettuato solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione dall'emittente della carta di credito per l'importo pari al prezzo del prodotto ordinato. L'ordine di pagamento sarà trasmesso - tramite una connessione sicura - direttamente al portale della banca o della società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.
PayPal: una volta confermato l'ordine, il Cliente verrà reindirizzato al sito PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il proprio conto o utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. I costi delle commissioni Paypal sono ovviamente a carico del cliente.

Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto nell'apposita sezione "indirizzi". Tutti gli acquisti saranno consegnati tramite corriere espresso SDA (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività nazionali). Cosmogel srl non è responsabile per ritardi imprevisti o non imputabili. Una volta che i Prodotti sono stati spediti, il Cliente riceverà una e-mail di conferma che includerà un link, se disponibile, a cui fare riferimento per tracciare la spedizione. In ogni caso, salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un periodo indicativo di almeno 7 (sette) massimo 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui Cosmogel srl ha confermato l'ordine al Cliente tramite una specifica e-mail di conferma dell'ordine. Il servizio include 1 tentativo di consegna all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Un avviso verrà lasciato dopo l'interruttore. Se il destinatario non è rintracciabile o è assente, superando il periodo di conservazione consentito dal vettore, la merce tornerà al magazzino. Il venditore non è responsabile in caso di mancato ritiro del pacco in deposito, che non può essere motivo di reclamo e/o rimborso.

Diritto di recesso - Reclami
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo nei casi di esclusione previsti nei seguenti punti. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare a Cosmogel srl una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, e quindi restituirli nelle modalità descritte di seguito. Nel caso in cui la persona che effettua acquisti sul Sito richieda una fattura e/o non sia un "consumatore o utente" ai sensi dell'art. 3, comma 1, Lett. a), del Codice del Consumo, non si applicheranno le norme di recesso, né, più in generale, le disposizioni che, ai sensi dello stesso Codice del Consumo, si applicano solo ai "consumatori". La presente comunicazione deve essere inviata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: info@animaneraparfum.it. Cosmogel srl Servizio Clienti, una volta ricevuta la comunicazione, aprirà un fascicolo per la gestione del reso e comunicherà al Cliente le istruzioni su come restituire i prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Cosmogel srl stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Cosmogel srl rimborserà al cliente l'intero importo della merce restituita, escluse le spese di reso, nei termini di seguito indicati, sempre fatto salvo il diritto di Cosmogel srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettiva ricezione. delle attività e dopo averne verificato l'integrità (vedi sotto). Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che quest'ultimo non abbia espressamente richiesto un metodo diverso. In caso di bonifico bancario il Cliente sarà responsabile di fornire le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso (intestatario, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il Servizio Clienti di Cosmogel srl provvederà, al ricevimento dell'avviso di recesso, aprire un fascicolo per la gestione del reso e comunicare al Cliente le istruzioni su come restituire i Prodotti che devono pervenire nei magazzini del Venditore entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla restituzione della merce acquistata, con i seguenti chiarimenti:

  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino al certificato di ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Cosmogel srl non è responsabile in alcun modo per danni o furto/smarrimento della merce restituita da spedizioni non assicurate; pertanto non verrà effettuato alcun rimborso se la merce restituita non verrà restituita ai magazzini del venditore;
  • In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Cosmogel srl informerà il cliente dell'incidente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei loro magazzini), per permettergli di presentare un reclamo contro il corriere che ha scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso, il prodotto verrà messo a disposizione del cliente per il suo reso contestualmente alla cancellazione della richiesta di recesso.

Il diritto di recesso è totalmente perso, per mancanza della condizione essenziale di integrità della merce (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Cosmogel srl accerti:

  • La mancanza dell'imballaggio esterno e / o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;
  • Danneggiamento del prodotto per motivi diversi dal trasporto.

In caso di decadenza del diritto di recesso, Cosmogel srl restituirà il bene acquistato al mittente, addebitando le spese di spedizione al mittente.

Se il cliente desidera esercitare il diritto di recesso per merci non ancora ricevute a causa di ritardi di consegna a seconda del vettore, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui il vettore è pronto a restituire la consegna al mittente. In caso di smarrimento del pacco, il termine di rimborso di 14 giorni decorrerà dal 30º giorno successivo alla partenza della merce acquistata.

Oltre ai casi di cui sopra (cliente non consumatore e / o che richiede una fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell'art. 59 del decreto legislativo 21/2014:

  • ordine di prodotti su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine dei prodotti che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute e/o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, viene informato e accetta che i prodotti che "rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente" comprendono tutti i prodotti alimentari (compresi vini, alcolici e bevande)poiché le caratteristiche e le qualità di questi tipi di prodotti sono soggette a alterazioni anche a causa di un immagazzinamento inadeguato. Pertanto, per motivi di igiene e di tutela del cliente, il diritto di recesso è applicabile solo ai Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Cosmogel srl e rimessi in commercio senza compromettere la salute dei consumatori (come libri, gadget, utensili da cucina, ecc.). Nel caso in cui il cliente intenda anche restituire beni soggetti ad esclusione del diritto di recesso (ai sensi dell'articolo 59 lettera b) del D.Lgs 21/2014), Cosmogel srl rifiuterà il pacco e/o restituirà i Prodotti al Cliente, addebitandogli, in questo caso, le nuove spese di spedizione.

Per qualsiasi reclamo e/o segnalazione e/o richiesta di informazioni, è possibile contattare il venditore dei prodotti e il proprietario del sito https://www.animaneraparfum.it/, dati aziendali:

Cosmogel srl

Corso Garibaldi, 328

Crucoli Torretta, 88812 (KR), Italia

Tel: +39 0962 34838

P.I.: 03465690794

 

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornato su tutte le offerte e i nostri ultimi arrivi

ANIMA NERA

Chi siamo Dove siamo Equivalenze

I nostri profumi sono equivalenti e a marchio Anima Nera. Non sono in alcun modo affiliati ai marchi originali, menzionati solo a scopo descrittivo.

GARANZIE ANIMANERA

Spedizione gratuita da €39
€6.90 per ordini inferiori a €39

14 giorni per il reso

Profumi di qualità

Metodi di pagamento

Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri

Spedito da

Chi siamo Dove siamo Equivalenze

I nostri profumi sono equivalenti e a marchio Anima Nera. Non sono in alcun modo affiliati ai marchi originali, menzionati solo a scopo descrittivo.

Spedizione gratuita da €39
€6.90 per ordini inferiori a €39

14 giorni per il reso

Profumi di qualità

Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri